CHIAMANAVIGA
logo 2022 SITO WEB (2)

Le nostre birre

Birra alla spina per la vostra tavola Stella Artois

 

Stella Artois è la Premium Lager di qualità superiore, caratteristica che questa birra può vantare grazie all’impiego di ingredienti interamente naturali: acqua, malto, luppolo, lievito, grano non maltato, e ai migliori processi di miscela e di fermentazione le cui origini risalgono al 1366.

Acqua: l’acqua è l’ingrediente principale: la qualità e la sua composizione minerale sono elementi    essenziali per il gusto della birra. La birreria di Stella Artois a Leuven ha una collocazione ottimale per la produzione di birra:  presenta pozzi di proprietà situati al di sotto delle proprie fondamenta, che assicurano un approvvigionamento costante di acqua.

Malto (o orzo germinato): è un ingrediente indispensabile per la birra, deve essere quindi di qualità superiore. I mastri birrai di Stella Artois selezionano solo il miglior orzo proveniente da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Germania e Danimarca.

Luppolo: è chiamato l’oro verde dei birrai. Il fiore della pianta femmina contiene sostanze amare e olii essenziali che danno il gusto alla birra. Il luppolo migliore proviene da Belgio, Germania e Repubblica Ceca.

Lievito: il gusto unico di Stella Artois proviene da una specie coltivata di lieviti. Inoltre, Stella Artois è una birra a bassa fermentazione: ciò significa che la fermentazione si ottiene a una temperatura relativamente bassa.

Grano non maltato: nella produzione di birre a bassa fermentazione sono presenti grani non maltati come riso e mais. Questi ingredienti danno alla birra un aspetto chiaro, luminoso e un sentore leggero.

Categoria: Premium Lager: birra chiara a bassa fermentazione

 

Birre artigianali perfette a tavola

 

L’OFFICINA DELLA BIRRA ARTIGIANI BIRRARI

L’Officina della Birra di Cogliate è l’insieme di qualità e di tecnologia che dal 1999 porta la passione e l’amore per i suoi prodotti nel territorio. L’idea imprenditoriale alla base del primo Birrificio Biologico in Italia è quella di proporre un prodotto che si migliorasse sempre, guardando all’attenzione artigiana che contraddistingue un’Officina unita alla qualità della materia prima biologica. Siamo partiti dall’esperienza sul campo e dall’interazione con mastri birrai che nel tempo hanno collaborato alla produzione portando in azienda metodi produttivi dei più diversi

 

DICIOTTO

Una birra speciale prodotta nel 2017 per i diciotto anni del nostro birrificio, ha un colore ambrato scuro, brassata a bassa fermentazione, si ispira alle “antiche rosse italiane”, ma il tenore alcolico relativamente moderato e la non invadenza del malto, ne fanno una birra unica nel suo genere. La “cottura” di una selezione di ben 4 malti diversi, viene moderata dalla coraggiosa luppolatura, regalano alla “Diciotto” una sobrietà suadente che cattura sorso dopo sorso.

LA SANDALMAZI

Birra chiara doppio malto prodotta per “decozione” con l’aggiunta di Miele di melata e zenzero. Lo zenzero aggiunto per infusione durante la bollitura del mosto ne caratterizza il profumo. Infine l’aggiunta del miele di melata impreziosisce questa birra sicuramente importante. E’ un edizione speciale creata in onore del paese “Cogliate”, nuova sede produttiva del birrificio. Con i suoi 6,5% e un corpo brioso è una birra elegante da gustare in compagnia ad un aperitivo o un dopo cena.

CLASSICA

Birra chiara che appartiene allo stile tedesco Helles (chiara), la miscela dei malti selezionati “cotti” per infusione, e la sapiente triplice luppolatura (vengono utilizzati due differenti varietà provenienti dall’Hallertauer), conferiscono alla bionda un equilibrio ed una armonicità unica nel suo genere. Essendo una birra a bassa fermentazione per potersi esprimere al meglio necessità di tempi di fermentazione e di maturazione relativamente lunghi , necessari però, a farsi assaporare in tutto il suo splendore

BELLAMBRATA

Birra doppio malto ambrata prodotta per “decozione” di una miscela di malti d’orzo pregiati. La prolungata cottura degli stessi conferisce una caramellizzazione degli zuccheri regalandogli così un corpo pieno e vellutato. La sapiente dosatura del luppolo proveniente dall’Hallertau in fase di bollitura del mosto la rende sul finire leggermente secca, riequilibrando così le sensazioni durante la bevuta. Lo zucchero candito bruno impreziosisce questa birra importante e di alto livello brassicolo.

 

ZEROCINQUANTA

Birre dal gusto intenso come i personaggi da cui prendono il nome. Tutte birre non filtrate rigorosamente prodotte in Italia.

 

AMLETO ROSSA ZEROCINQUANTA

Birra Bock non filtrata dal forte carattere, introspettiva e profonda ma al contempo decisa e moderatamente frizzante. In puro stile tedesco è una birra a bassa fermentazione, decisamente ambrata, delicatamente amara, dal profumo intenso che non si dimentica. Proprio come Amleto.

CORDELIA IPA ZEROCINQUANTA

Un’ intensa Ipa per veri intenditori e appassionati. Dal gusto ricco ma equilibrato che sa ben intrecciare l’intensità del luppolo con i migliori sentori di fiori ed agrumi. Un’amarezza decisa che tende però a svanire lasciando percepire al palato il corpo e i sentori fruttati di questa incredibile birra

GUGLIELMO BIONDA ZEROCINQUANTA

Tradizionale Lager che svela la propria personalità raccontandosi lentamente, tra la freschezza del luppolo e le note impalpabili dei lieviti. Fermenta senza fretta, a basse temperature. Chiara, profumata e leggera. Un gusto equilibrato da assaporare con intensità!  Birra non filtrata.

 

 

AYINGER BRAU-WEISSE

Si presenta con un colore giallo paglierino opalescente; la schiuma è cremosa, bianca ed abbastanza persistente. Al naso si avvertono sentori di frumento, lievito ed un’inconfondibile fragranza di banana; più in sottofondo si percepiscono aromi agrumati, speziati, note erbacee e di vaniglia. In bocca risulta piena e rotonda rispecchiando le note olfattive e con un sapore tipico delle birre di frumento ed un amaro appena percettibile. Finale secco ed asciutto.

FOLLOW US

 
 
 
TRE VELE
Ristorante Pizzeria Pinseria
Via Milano, 34-21017 Samarate (VA)
   Tel 0331 028669  
e-mail. info@trevele.it
 PI. 03594920120
Chiuso il Martedi

© Copyright All rights reserved Tre Vele 2017 –Privacy policy Informativa privacyCookie policy